Cerca
Cerca
+

Sondaggio YouTrend, attacchi "privati"? E Meloni cresce ancora: dove vola FdI

  • a
  • a
  • a

Nulla riesce a intaccare il gradimento di Giorgia Meloni, neppure le vicende personali. A confermarlo il sondaggio di Quorum-YouTrend che vede Fratelli d'Italia ancora in crescita. Rispetto alla rilevazione del 16 ottobre, il partito guidato dal premier è salito al 29,8 per cento, guadagnando così uno 0,2 in sette giorni. Stessa crescita - si legge nei numeri riportati per SkyTg24 - per il Partito democratico. I dem si portano al 19,9 per cento, rimanendo comunque sotto la soglia psicologica del 20 per cento.

Va peggio per il Movimento 5 Stelle. I grillini guidati da Giuseppe Conte perdono lo 0,4, calando fino al 14,5 per cento. Piccola flessione anche per la Lega che perde uno 0,3 e si attesta al 9 per cento, mentre Forza Italia cala dello 0,2. Gli azzurri di Antonio Tajani ottengono il 6,1 per cento. Più sotto, ecco il fu Terzo Polo, ormai separato anche in Parlamento. 

 

 

Carlo Calenda con Azione arriva al 4,2 per cento (+0.6), mentre l'avversario Matteo Renzi raggiunge con la sua Italia Viva il 2,9 (ottenendo un +0,2 per cento). Numeri ben più bassi quelli dei partiti minori. Perde uno 0,1 Per l'Italia, che totalizza il 2,1 per cento delle intenzioni di voto. Mentre Noi Moderati salgono fino all'1,2 (+0,3 per cento). Stabile al 2,2 +Europa, mentre l'Alleanza Verdi-Sinistra si lascia alle spalle lo 0,3 e si ferma al 3,4 per cento. Crescono invece gli indecisi di uno 0,1 per cento. E come loro gli astenuti, che sono in totale il 42,3 per cento degli intervistati.

 

 

 

Dai blog