Cerca
Logo
Cerca
+

Daniele Capezzone, il "miracolo sui giornali": vince la destra e il voto sparisce

  • a
  • a
  • a

"Miracolo" sui giornali. Le elezioni le vince il centrodestra? E allora il tema sparisce dalle prime pagine e finisce a pagina 20...".

Daniele Capezzone, nel suo Occhio al caffè - Rassegna politicamente scorrettissima di oggi, non può sottolineare con un misto di stupore e ironia la strana (poca) attenzione per l'avvenimento politico di lunedì, le elezioni amministrative che hanno visto vincere quasi ovunque la coalizione di governo.  

 

 

"La sinistra ha un unico premio di consolazione, a Foggia, dove l'esito era scontatissimo. Per il resto prende schiaffi a ovunque, dal Trentino a Monza dove le condizioni erano le più favorevoli, affluenza bassa, tutto il coalizzabile intorno a Cappato e scarsa mobilitazione del centrodestra. Ciononostante Galliani ha stravinto".

 

E i giornali? "Fino a ieri il tema elettorale era presentissimo: oggi, puf, sparito. Immaginate cosa sarebbe successo in caso di risultato contrario? "Cambia il vento, finita la luna di miele, gira l'opinione pubblica...". Menzione speciale per la prima pagina della Stampa: del voto niente. Neanche un riquadrino.

 

Dai blog