Cerca
Cerca
+

Elly Schlein "non ci arriva", quale sarà la sua fine politica

 Elly Schlein  

  • a
  • a
  • a

L'opposizione è allo sbando totale. Mentre Giuseppe Conte continua a massacrare Elly Schlein, che al massimo "può essere la federatrice delle correnti del Pd", un'accusa non da poco, Elly Schlein non gli risponde nemmeno. Intercettata da Il Foglio la segretaria dem, che era in Senato, scrive Salvatore Merlo, "riferendosi alla manovra di bilancio parlava di 'collaborazione' necessaria con le altre forze di opposizione. Poiché tuttavia le altre forze di opposizione, cioè il Movimento cinque stelle, non passa giorno che non prendano a schiaffi il Pd su qualsiasi argomento, a un certo punto noi ci siamo sentiti obbligati a chiederle: scusi, onorevole Schlein, non pensa di dover ribattere per le rime almeno ogni tanto?".

E cosa ha risposto Elly? "Il mio avversario è il governo, non attaccherò mai il M5s". Quindi la segretaria del Partito democratico ha illustrato la sua "strategia": "Ora ci sono le europee, va bene, ma domani ci saranno le politiche e noi dovremo fare un governo con Conte. Quindi non gli rispondo".

 

 

Ma attenzione, si legge ancora su Il Foglio, perché "proseguendo di questo passo, alle politiche", la sensazione è che Elly Schlein "non ci arrivi nemmeno. Ogni mattina infatti, come sorge il sole, Conte si sveglia e sa che dovrà insultare il Pd per scippargli voti alle elezioni europee (che sono proporzionali e si tengono tra pochi mesi). Mentre ogni mattina, come sorge il sole, Schlein si sveglia e sa che non dovrà rispondere a Conte che le ruba i voti, oggi, perché forse un giorno, chissà, arriveranno le elezioni politiche. Anzi: ogni mattina, come sorge il sole, ella, dunque Elly, ricorda quanto sia necessario collaborare con Conte che intanto la tratta come la famosa sguattera del Guatemala".

 

Dai blog