Cerca
Logo
Cerca
+

Rita Dalla Chiesa contro Elly Schlein: "Ride, sbuccia il mandarino e se ne va?"

  • a
  • a
  • a

Domani, domenica 25 febbraio, il voto in Sardegna. Un voto regionale dove in ballo, però, c'è di più rispetto alla sola isola. Un banco di prova importante per Giorgia Meloni ed Elly Schlein, premier e leader Pd, le quali si sono intestate la contesta elettorale che vede competere per il centrodestra Paolo Truzzu e per i progressisti la grillina Alessandra Todde.

Schlein nel corso della settimana ha battuto palmo a plamo la Sardegna, tra comizi, incontri e mercati. E proprio al mercato di Cagliari è incappata nella sonora contestazione di una pensionata, la quale si è fatta largo tra la folla di curiosi e cronisti per poi urlarle in faccia: "Vada a lavorare!". Questa la brutale sintesi. La segretaria dem ha sorriso e poi, di fatto, ha svicolato.

 

Immagini sulle quali ora torna Rita Dalla chiesa, pur senza mai nominare Schlein. Lo ha fatto dal palco del Congresso nazionale di Forza Italia in corso a Roma, dove ha tuonato: "Ho viva l'immagine di una signora in Sardegna che faceva le sue giuste rimostranze a una leader politica, e la leader politica rideva e continuando a sbucciare il suo mandarino se ne andava. Ecco, questo è quello che Forza Italia non farà mai, Forza Italia è vicina ai cittadini, noi ce la metteremo sempre tutta. Magari possiamo non farcela, ma ce la mettiamo tutta", ha concluso Rita Dalla Chiesa. Elly Schlein colpita e affondata.

 

Dai blog