Cerca
Logo
Cerca
+

Sardegna, Lollobrigida zittisce la sinistra: "Nessuna presunzione di colpevolezza"

Francesco Lollobrigida

  • a
  • a
  • a

Getta acqua sul fuoco delle polemiche sul voto in Sardegna Francesco Lollobrigida. Il ministro dell'Agricoltura, a margine della conferenza stampa di stamattina al Masaf, ha detto: "A me non risulta nessuna presunzione di colpevolezza di qualcuno. Ho sempre visto dai nostri alleati la stessa lealtà che anche noi abbiamo sempre dimostrato.Non vedo per quale ragione dovremmo imputare a qualcuno delle responsabilità", ha detto rispetto al presunto tradimento della Lega con il voto disgiunto che ha favorito la vittoria della candidata del centrosinistra.

"Abbiamo perso per 1.500 voti, dai dati si vede come Alessandra Todde abbia svolto bene la campagna elettorale, compreso il fatto di non farsi vedere con i rappresentanti della sua coalizione fino alla chiusura delle. Rispetto a una coalizione che è andata male, infatti, la Todde invece è andata bene". ha aggiunto Lollobrigida,

Secondo il quale "nel bene o nel male, il candidato è di tutti. Nessuno ha imposto Truzzu, nel centrodestra non ci imponiamo nulla: la scelta di Truzzu è stata condivisa da tutti. E Cagliari non ha mai dato risultati favorevoli al centrodestra". Secondo il ministro, quindi, "il giudizio politico rispetto alle coalizioni conferma l’andamento positivo, invece rispetto ai candidati la Todde si è rivelata più convincente degli altri. È stata brava la Todde, ha ottenuto molto più voti della sua coalizione e si è dimostrata più attrattiva dei suoi sostenitori e dei suoi ’festeggiatorì. Ha avuto la capacità di recuperare il dato negativo delle liste che la sostenevano nel campo largo".

Rispetto alle prossime elezioni regionali in Abruzzo Lollobrigida ha affermato: "Non mi pare ci siano condizioni di analogia". "Credo nella capacità di valutazione dei cittadini, che per me è sempre oggetto di grande rispetto", ha concluso. "Credo che i cittadini abbiano valutato e fatto una scelta precisa, scegliendo chi li debba guidare e la composizione del consiglio regionale. E la stessa cosa avverrà in Abruzzo, dove io confido che avremo un risultato positivo sia per le liste che per il buon governo espresso da Marco Marsilio" .

Dai blog