Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni a Tg2 Post: "Sardegna, qualcosa è stato sbagliato. Sarà uno sprone"

  • a
  • a
  • a

Dopo la sconfitta in Sardegna, dove il candidato di centrodestra Paolo Truzzu è stato battuto per un pugno di voti da Alessandra Todde per il campo largo, si ragiona e si riflette nel centrodestra. E, senza fare drammi, lo fa anche Giorgia Meloni, il premier, intervistata a Tg2 Post dal direttore Antonio Preziosi

"Nonostante le liste del centrodestra avessero la maggioranza dei consensi non siamo riusciti a vincere col candidato presidente, qualcosa è stato sbagliato e quindi ovviamente dispiace, ma io penso anche che le sconfitte siano un’occasione per mettersi in discussione. È uno sprone a migliorare e a fare ancora di più, a fare ancora meglio", ha premesso il premier e leader di Fratelli d'Italia. Poche parole per dettare la linea e per guardare al futuro.

 

Dunque, Meloni ha commentato i risultati-record all'ultima asta di Btp Valore: "Lo interpreto come un segnale di fiducia da parte dei cittadini, dei risparmiatori e come una risposta a una strategia che abbiamo messo in campo per riportare il più possibile nelle mani degli italiani il debito pubblico, perché ci consente di dare una mano agli italiani a mettere in sicurezza i loro risparmi e, dall’altra, ci consente anche di essere più padroni del nostro destino, perché quando il tuo debito pubblico è nelle tue mani sei meno sottoposto alle pressioni esterne", ha concluso Giorgia Meloni con un pizzico di giustificato orgoglio per l'operazione portata a termine.

 

Dai blog