Cerca
Logo
Cerca
+

Meloni in Libano: gioca a biliardino con i militari in missione, il video virale

  • a
  • a
  • a

Guido Crosetto, in un post pubblicato sul suo profilo Twitter, ha ringraziato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per la visita ai militari italiani dispiegati in Libano. "Grazie presidente Giorgia Meloni per la sua vicinanza vera a tutte le donne e gli uomini della Difesa", ha scritto il ministro della Difesa a corredo di un video che mostra la premier mentre gioca a biliardino con i soldati.

La Meloni, ieri 28 marzo, ha fatto visita alla base Millevoi di Shama, nel sud del Libano, e ha firmato l’albo d’onore del contingente italiano per ringraziare "gli uomini e le donne della Joint Task Force Lebanon". "L’Italia, la vostra madrepatria, è fiera di voi e del vostro valore. La nostra autorevolezza nel mondo è lastricata dai vostri sacrifici", si legge nel messaggio della premier.

 

 

La presidente del Consiglio, in occasione della sua prima visita ufficiale in Libano, ha discusso con l’omologo libanese Najib Miqati anche del Processo di Roma, avviato con la Conferenza internazionale su sviluppo e migrazione ospitata a Roma lo scorso luglio. Il tema è emerso parlando dell’emergenza dei rifugiati siriani in Libano, che si attestano su un numero di oltre un milione e mezzo. In tale contesto.

 

 

Miqati ha espresso l’auspicio di mantenere alta l’attenzione dell’Europa, sottolineando l’importanza di iniziative come la Conferenza di luglio, una delle componenti del Piano Mattei. Il premier libanese ha anche espresso apprezzamento per il ruolo di primo piano che l’Italia sta svolgendo su questo fronte.  

 

Dai blog