Cerca
Logo
Cerca
+

Vincenzo De Luca, dopo gli insulti l'elogio a sorpresa di Mauro Corona: "Mi piace da matti"

  • a
  • a
  • a

Ormai è diventato un volto noto della tv. Il suo nome va a braccetto con quello di Bianca Berlinguer, di cui era ospite fisso su Rai 3 e che l'ha seguita anche su Rete 4. Mauro Corona, coi suoi modi rudi, ma diretti e incisivi, funziona in tv. Su di lui sono piovute barcate di critiche, ma non ci ha mai dato troppo peso, anzi. In una lunga intervista al Corriere della Sera si è raccontato, tornando su alcuni episodi che hanno segnato il suo percorso in televisione e i suoi diverbi storici durante le puntate dei programmi a cui ha preso parte al fianco della Berlinguer.

I confronti sono stati centinaia e spesso coloriti, ma alcuni diverbi sono rimasti nella storia. In particolare, un altro personaggio dai toni altrettanto accesi, ha avuto parole poco lusinghiere nei suoi confronti. "Neanderthal, troglodita vestito come un capraio afghano, cammelliere yemenita" lo definì il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

 

 

Ma Corona non prova rancore per quelle parole, anzi ci scherza su: "Offese i caprai afghani, gente nobile". E sull'esponente del Pd il giudizio è molto positivo: "Il governatore della Campania mi piace da matti. Starei ore a sentirlo. Se gli danno un programma tv, sfianca tutti i conduttori". Fra showman se la intendono.

 

Dai blog