Cerca
Cerca
+

Donzelli, arriva la replica sulle magliette a Frattesi e Pontecorvo: "Date pure agli esponenti Pd”

  • a
  • a
  • a

"Mentre Fratelli d’Italia discute alla sua Conferenza programmatica dei progetti per cambiare l’Europa, la sinistra si impegna come sempre in una polemica sterile". A dirlo è Giovanni Donzelli, deputato e responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia dopo lo scoppio della polemica relativa alla maglietta mostrata dal capo della Cybersicurezza Bruno Frattasi e dal presidente di Leonardo Stefano Pontecorvo. I due erano ospiti della tre giorni organizzata dal partito di Giorgia Meloni per lanciare la campagna delle europee e hanno partecipato a un tavolo tematico. Al termine, hanno posato con una maglietta celebrativa dell'evento. 

Apriti cielo. Dalla sinistra sono partite le accuse più disparate contro il governo e i due ospiti. "È la dimostrazione di come ormai Giorgia Meloni stia trasformando lo Stato in una succursale di Fratelli d'Italia: sono ormai due facce della stessa medaglia. E questo è un problema serio dal punto di vista democratico che indica come l'occupazione da parte della Premier di pezzi dello Stato sia ormai capillare. L'abbiamo visto con Corsini alla festa di Atreju, lo vediamo con la censura realizzata dalla Rai per reprimere le voci di dissenso e l'abbiamo visto oggi a Pescara" ha attaccato Angelo Bonelli, leader dei Verdi. "Questa destra è pericolosa per la democrazia, perché non rispetta principi fondamentali della separazione dei ruoli dello Stato da quelli del partito che governa l'Italia. Questa è la conferma della svolta autoritaria nel nostro Paese. Lunedì presenterò una mia interrogazione alla Presidente del Consiglio su questi episodi di Pescara" ha continuato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra.

Per sgonfiare la pretestuosa polemica, Giovanni Donzelli ha spiegato come sono andate le cose: "In tutte le nostre iniziative, come accade per esempio ogni anno ad Atreju, i ragazzi di Gioventù nazionale consegnano una maglietta a tutti i partecipanti. Nel tempo, dunque, l’hanno ricevuta in dono anche noti esponenti del Pd, che grazie al cielo non hanno per questo aderito a FdI". Anche il ministro della Difesa Guido Crosetto è intervenuto sulla vicenda con un post sul suo profilo X: "Un dibattito sull'Europa della Difesa. Se vuole le mando le mie foto al Festival dell'Unità a parlare di difesa pochi anni fa con il ministro in carica del Pd. Alla fine foto di rito con maglietta della manifestazione".

Dai blog