Maria Rosaria Boccia, stop agli ingressi alla Camera

martedì 10 settembre 2024
Maria Rosaria Boccia, stop agli ingressi alla Camera
1' di lettura

Maria Rosaria Boccia ha chiuso con le scorribande con i suoi occhiali da sole da 007 nei corridoi dei palazzi del potere. Infatti l'influencer di Pompei non potrà più accedere a Montecitorio. L'imprenditrice campana sui cui si basa il caso-Sangiuliano è infatti finita nel mirino della Commissione di Sicurezza della Camere subito dopo la divulgazione delle clip realizzate dalla stessa Maria Rosaria Boccia con gli occhiali smart.

Clip che poi, come è noto sono state postate su Instagram. L’organismo, composto dal vicepresidente della Camera, Sergio Costa, e dai tre deputati questori, Benvenuto, Trancassini e Scerra, a quanto apprende Adnkronos e come anticipato da Il Foglio, ha sopseo i permessi d’ingresso per la Boccia, 'colpevole' di aver prodotto video senza autorizzazione all’interno della Camera.

Tecnicamente la sospensione dei permessi di accesso è una sanzione senza scadenza, rivedibile solo con una eventuale nuova deliberazione del comitato. Quella della sospensione è la pena più severa prevista per casi del genere, ben oltre dunque il semplice "richiamo" di cui si era parlato negli scorsi giorni. Intanto questa sera Maria Rosaria Boccia sarà ospite a È sempre Cartabianca, il programma di rete 4 del martedì sera condotto da Bianca Berlinguer. Si tratta della seconda uscita in tv dopo quella su La7 a In Onda dove per 40 minuti è stata intervistata da Luca Telese e Marianna Aprile.