Tesla, Guido Crosetto spiana Piccolotti e Fratoianni: "Cosa vota Barilla? E coi farmaci che facciamo?"

sabato 15 marzo 2025
Tesla, Guido Crosetto spiana Piccolotti e Fratoianni: "Cosa vota Barilla? E coi farmaci che facciamo?"
2' di lettura

La Tesla di Elisabetta Piccolotti e Nicola Fratoianni fa ancora discutere. La coppia di Sinistra italiana, dopo essere stati "scoperti", si è giustificata. Per la Piccolotti l'auto "è costata poco, 47mila euro. L'abbiamo comprata prima che Musk diventasse nazista", Ma non è tutto perché Lady Fratoianni ha ammesso che se ne libererà "il prima possibile". Una storia che ha scatenato l'ilarità da destra a sinistra: coloro che vedono Musk come fumo negli occhi, comprano la sua macchina. Tutto vero. Un fattaccio - almeno per Piccolotti - su cui non si è fatto attendere il commento di Guido Crosetto. Il ministro della Difesa, con un tweet su X (proprio il social di Musk) ha risposto per le rime: "Io non ho una Tesla. Non la comprerei mai. Perché non mi piace e per molti altri motivi – esordisce Crosetto –. Ma non per la proprietà. Non giudico un prodotto chiedendomi cosa pensa l’azionista principale della società che lo produce". 

Da qui l'affondo: "Cosa vota Barilla? E Ferrero? Vale anche per i farmaci? O i treni? E i bisturi o i programmi informatici? – chiede sarcastico il ministro –. Trovo stupido, surreale e pericoloso che si chieda conto a qualcuno o ci si senta in dovere di giustificare, un acquisto privato fatto con soldi propri".

Tesla, Elisabetta Piccolotti deraglia ancora: "Io figh*** sinistra? Ecco la mia famiglia!"

"Mi ha colpito essere definita 'fighetta di sinistra' perché questa accusa non ha nulla a che f...

Poco importa a Piccolotti e Fratoianni, convinti che la polemica sia stata sollevata "perché abbiamo posizioni scomode, facciamo battaglie importanti a difesa dei diritti delle persone comuni e quindi andiamo delegittimati sempre: se giriamo con l'auto diesel che magari va a fuoco, se giriamo con la Panda rossa, se siamo vestiti bene o se siamo vestiti male. A noi di tutto questo non importa granché, non ci faremo intimorire". 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica

La Chiesa perde fondi? Il governo ha una proposta

Una nuova legge sull’Otto per mille alla Chiesa. È una possibilità che il governo ha già prop...
Fausto Carioti