L'aria che tira, Conte cancella Grillo: "Uno vale uno? Un grande errore del passato"

mercoledì 7 maggio 2025
L'aria che tira, Conte cancella Grillo: "Uno vale uno? Un grande errore del passato"
1' di lettura

Seconda apparizione in meno di 24 ore a La7 per l'ex avvocato del popolo. Giuseppe Conte è stato ospite di David Parenzo a L'aria che tira. E, tra i tanti temi toccati durante l'intervista, l'ex presidente del Consiglio ha lanciato una frecciata senza precedenti a Beppe Grillo. "Quando c'è un incarico pubblico uno non vale affatto uno - ha sottolineato -. Occorrono etica, capacità e competenza. Se c'è un amministratore pubblico, non può essere chiunque. È stato un grande errore del passato. Ancora oggi anche un semplice cittadino può dare un contributo, ma deve fare un percorso''. 

Il leader del M5s ha poi lanciato un messaggio chiaro agli altri due partiti del centrosinistra. "Stiamo lavorando su specifiche questioni soprattutto con Avs e il Pd ci sentiamo spesso e ci confrontiamo. Un percorso - ha aggiunto - che è partito a inizio legislatura anche in Parlamento quando si tratta di trovare soluzione per il Paese. Ma ogni volta ce le bocciamo" come accaduto sul salario minimo. Anche riguardo all'incontro del governo con i sindacati sulla sicurezza sul lavoro ha osservato "non è che se mi sposti fondo da una posta a un'altra risolvi...".

DiMartedì, sparata di Conte: "Con me l'Italia una Ferrari, cos'è diventata ora"

"La destra e la destra estrema bisogna batterle democraticamente, non demonizzandole": Giuseppe Conte, leader ...

Infine, l'immancabile attacco al governo: "Meloni ha sottoscritto il patto di stabilità franco-tedesco senza fiatare. È ritornata a Bruxelles con Crosetto a chiedere lo scorporo delle spese militari per favorire la Germania e poi ha firmato anche il piano di riarmo, quando deve parlare? Ha avuto tante occasioni".

L'aria che tira: l'intervento di Giuseppe Conte