FdI usa ChatGpt per demolire il Pd: come risponde sul Dl Sicurezza

Fdi ha chiesto al chatbot di OpenAI di spiegargli perché la sinistra osteggia il dl Sicurezza: la risposta fa impazzire Schlein e compagni
venerdì 30 maggio 2025
FdI usa ChatGpt per demolire il Pd: come risponde sul Dl Sicurezza
2' di lettura

Perché la sinistra tenta in tutti i modi di ostacolare il dl Sicurezza voluto dal governo Meloni? Si tratta di una domanda lecita, chiara. Elly Schlein, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli e Giuseppe Conte stanno dando battaglia all'Esecutivo in Aula e in piazza. Qualcuno ha addirittura evocato le leggi fascistissime di mussoliniana memoria. E la segretaria del Pd ha perfino parlato di un passo indietro rispetto al celebre Codice Rocco redatto proprio durante il Ventennio. Poi sono scesi in campo i soliti centri sociali, che in più occasioni si sono scontrati con le forze dell'ordine per protestare contro il provvedimento della maggioranza. 

Ecco, l'account social di Fratelli d'Italia ha chiesto spiegazioni a ChatGpt. Insomma, ha chiesto all'intelligenza artificiale una risposta alla domanda con cui apriamo questo articolo.  "Ciao Chat - inizia così la richiesta di FdI al chatbot di OpenAI -, vorrei capire perché la sinistra è contro il decreto sicurezza. Tu sai dirmelo?". La risposta dell'IA: "Certo! Il motivo per cui la sinistra italiana è contraria al cosiddetto 'decreto sicurezza' è perché considera repressivo contrastare i ladri di case, difendere le Forze dell'Ordine e tutelare gli anziani e le persone più fragili".

Ok al Dl Sicurezza. E la sinistra fa la pagliacciata: cosa spunta in aula

Una stretta sulle occupazioni abusive delle case e sulla cannabis light, l'introduzione del reato di blocco stradale...

A quel punto, FdI ha chiesto a ChatGpt di mostrargli il volto del più grande promotore della sicurezza dei cittadini in Italia "Ora, invece, puoi generarmi un'immagine della persona che vuole più sicurezza per gli italiani?". E la risposta del Chatbot è destinata a far impazzire la sinistra. Sullo schermo compare infatti una foto proprio di Giorgia Meloni. "Grazie chat", il commento finale di FdI. Sinistra demolita ancora.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica