Pier Silvio Berlusconi elogia Meloni: "Guida il miglior governo d'Europa"

mercoledì 9 luglio 2025
Pier Silvio Berlusconi elogia Meloni: "Guida il miglior governo d'Europa"
1' di lettura

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe, ha elogiato il governo guidato da Giorgia Meloni, definendolo “il migliore governo d’Europa” durante la presentazione della nuova stagione Mediaset. Berlusconi ha sottolineato la “concretezza e consapevolezza” di Meloni, affermando che “si comporta come è più opportuno per l’Italia”, bilanciando propaganda e consenso elettorale. Ha lodato il suo equilibrio tra il ruolo di primo ministro e leader del centrodestra, definendo il suo lavoro “unico” per una donna “giovane, venuta dal nulla”, che guida con “serietà, impegno e patriottismo”.

Sullo Ius Scholae, Berlusconi ha espresso scetticismo sulla priorità della riforma, pur condividendone il principio, e ha smentito che Antonio Tajani agisca su sue indicazioni.Ha poi elogiato Tajani come “insostituibile” per Forza Italia, sottolineandone competenza ed esperienza, ma ha auspicato l’inserimento di “nuove voci” nel partito. Su un suo impegno in politica ha aggiunto: "Come tante cose nella vita non posso escluderlo". 

Pier Silvio Berlusconi: "I reality di Leotta e Blasi? Pelle d'oca dalla rabbia"

"Mediaset raggiunge il 37,3% di share nelle 24 ore: nessun altro gruppo televisivo europeo arriva così in al...

Per Andrea Giambruno, ex compagno di Meloni, ha previsto un ritorno in onda, definendolo “un bravo giornalista”. Infine, ha ammesso errori su programmi come La Talpa e The Couple, definiti “i prodotti più brutti” mai visti, pur riconoscendo il potenziale dei reality come Grande Fratello e L’Isola dei famosi, se ben realizzati.

Pier Silvio Berlusconi, "Ius scholae? Non ora". Salvini esulta: "Partita chiusa"

Ius scholae, partita chiusa. Da Cologno Monzese, nel giorno della presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica