Vladimir Luxuria è pronta a candidarsi nuovamente alla Camera, sempre a sinistra. Dopo l’esperienza televisiva all’Isola dei Famosi e il tandem radiofonico con Francesco Storace, Luxuria scalpita per tornare a Montecitorio, dove ha già avuto uno scranno durante il governo Prodi (2006-2008). Il suo programma si concentra sui diritti, in particolare per la comunità Lgbt. Luxuria, nota per le sue battaglie non nasconde la nostalgia per l’esperienza politica.
Tuttavia, la sua candidatura potrebbe creare tensioni nel centrosinistra: mentre Elly Schlein, segretaria del Pd, potrebbe accoglierla favorevolmente, Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) di Bonelli e Fratoianni teme un nuovo flop dopo le esperienze di Soumahoro e Salis. Luxuria, reduce da anni di successi mediatici come opinionista e leader televisiva, vuole rilanciare il centrosinistra con il suo attivismo, radicato nei ricordi di un’adolescenza difficile a Foggia, segnata da bullismo e violenze contro le trans.
Ilaria Salis saluta Carola Rackete con questa foto: si scatena il delirio
Compagne che se ne vanno. Carola Rackete lascia il seggio all'Europarlamento e la collega Ilaria Salis la saluta da ...La sua passione per i Pride, soprattutto quelli di provincia, riflette il legame con le lotte personali e collettive. Resta da vedere se Avs rischierà un’altra “ustione” o se prevarrà la cautela. Del resto negli ultimi tempi sia Angelo Bonelli che Nicola Fratoianni hanno qualche gatta da pelare proprio in Parlamento con qualche scelta azzardata nelle candidature...