In Onda, "me lo godrei": il video che fa impazzire Marianna Aprile

di Roberto Tortoramercoledì 23 luglio 2025
In Onda, "me lo godrei": il video che fa impazzire Marianna Aprile
2' di lettura

Curioso siparietto tra Luca Telese, co-conduttore insieme a Marianna Aprile di In Onda il talk di approfondimento politico estivo di La7, e Galeazzo Bignami, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia. Si parla di giustizia, di separazione delle carriere, del caso Milano.

A un certo punto, con Bignami ospite in studio, Telese prova a stimolare la discussione lanciando in onda un estratto di un intervento di Matteo Renzi in Senato: “Lui non era contrario al tema della separazione delle carriere, guardiamo il filmato”.

In Onda, la Moratti zittisce Piccolotti: "Sono 15 anni, di chi è responsabilità?"

Dibattito acceso sull’inchiesta urbanistica che ha travolto il comune di Milano, ed il sindaco Giuseppe Sala, dura...

Nel momento clou, però, il video non parte e all’onorevole Bignami scatta spontanea la battuta: “Finora mi ha convinto, finora andava bene, poi devo dire che Renzi, quando abbiamo fatto quella norma sul portafogli è diventato (e scuote la testa, ndr)…”. 

In Onda, Bottura fuori controllo: "Combattimento tra cani", chi insulta (a destra)

C’è spazio anche per la satira durante l’ultima puntata di In Onda, il talk di approfondimento politi...

In sottofondo, anche Marianna Aprile ci scherza: “Renzi che si blocca è un evento, me lo godrei”. Alla fine, dopo i vari sorrisi nello studio parte finalmente il video e Renzi esclama in Aula: “Sono i magistrati, i vostri magistrati che mettono il sigillo sulla fine della funzione del potere legislativo. La presidente del Consiglio è sempre stata giustizialista con gli avversari, la presidente del Consiglio è quella di Bibbiano, la presidente del Consiglio è quella di Open, non sa cos'è il garantismo o meglio lo sa quando le vicende riguardano la propria famiglia, le proprie sorelle e i propri compagni di partito.

Fa questo, cioè punta agli slogan, non si cura delle norme”. Quanto al piano dell’OMS, anche Bignami si accoda a Giorgia Meloni: “Riteniamo la lettera inviata ieri dall’ufficio legale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) al presidente della commissione Covid irricevibile, un tentativo maldestro di comprimere la funzione istituzionale della commissione, nonché una ulteriore evidenza dell’assoluta incapacità dell’Oms di preservare l’indipendenza degli Stati di cui nella stessa missiva fa riferimento”. 

Renzi non parla, Bignami e Aprile scherzano: guarda qui il video di In Onda su La7

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica