Dopo l'articolo del Fatto sui motivi che spingono gli italiani a sostenere Giorgia Meloni - con tanto di risposta che tira in ballo il cervello "poco evoluto", dicono loro, degli elettori di centrodestra -, anche Fanpage si è iscritta di diritto alla gara a chi la spara più grossa sulla leader di FdI. Sul giornale online diretto da Francesco Cancellato - non nuovo a campagne "fangose" contro Fratelli d'Itala - è apparso un pezzo - a firma Adriano Biondi - che spiega come il presidente del Consiglio stia "manipolando" gli italiani. "Oltre la propaganda e la narrazione vittimista - si legge nel testo -, la presidente del Consiglio non dice mai nulla. Non dà una notizia, direbbero i colleghi. Non fa capire mai i suoi reali pensieri, direbbero gli analisti di lungo corso".
L'autore del pezzo, com'era ampiamente prevedibile, non ha digerito la copertina che il Time ha dedicato a Giorgia Meloni. Così sfoggia le sue conoscenze nel campo delle scienze sociali per attaccare quello che definisce un vero e proprio "piagnisteo" del premier: "Non sono omofoba, non sono razzista, non sono fasc…". In sintesi: i giornali possono dare della fascista alla Meloni, ma lei non può difendersi. "Il racconto - si legge su Fanpage - si apre con un grandissimo classico: il piagnisteo sull’accusa di 'fascismo' che i cattivoni le rivolgerebbero senza motivo". Da qui, il puntale riferimento alla stracitata inchiesta di Fanpage sulla Gioventù Meloniana: "Ha presentato l’inchiesta giornalistica come una sorta di killeraggio mediatico, usando il vittimismo come arma per ribaltare la prospettiva e riprendere in mano la narrazione della vicenda. Appunto, banalizzando i contenuti dell’inchiesta, mistificandone il fine e contestandone persino la legittimità (ricorderete la surreale accusa di aver usato 'metodi da regime', con tanto di appello al presidente della Repubblica perché intervenisse)".
Meloni, "se la voti hai il cervello poco evoluto". Vergogna Fatto, Giorgia risponde così
A sinistra stanno letteralmente perdendo la testa. Sono passati quasi tre anni da quando Giorgia Meloni si è inse...L'articolo di Fanpage è stato condiviso sui social dall'account X di Fratelli d'Italia, che ha allegato il seguente commento: "Certa stampa fa fatica ad accettare i risultati ottenuti dal Presidente Giorgia Meloni, in Italia e all’estero. Se ne facciano una ragione, una volta per tutte".
Certa stampa fa fatica ad accettare i risultati ottenuti dal Presidente Giorgia Meloni, in Italia e all’estero.
— Fratelli d'Italia (@FratellidItalia) July 25, 2025
Se ne facciano una ragione, una volta per tutte. pic.twitter.com/UUnUq5MXxv