Angelo Bonelli delira duro: "Meloni, vergogna!". Nel mirino per il raid Idf sulla Ong

domenica 27 luglio 2025
Angelo Bonelli delira duro: "Meloni, vergogna!". Nel mirino per il raid Idf sulla Ong
2' di lettura

Che giorno sarebbe un giorno senza un delirio di Angelo Bonelli? Semplice: un giorno impossibile, dato che la sparata cade quotidiana, ipertrofica. Soprattutto se si parla di Gaza, Israele e Palestina. L'ultimo pretesto cavalcato dal "Verde" è l’intervento delle forze israeliane contro la Freedom Flotilla, nave Ong, raid che ha scatenato la reazione, tra gli altri, di Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce di Europa Verde, che condanna senza mezzi termini quanto accaduto in acque internazionali. Dunque, ovviamente, tira in ballo... Giorgia Meloni!

"L'assalto dell'esercito israeliano alla Freedom Flotilla è un atto gravissimo e inaccettabile - ha premesso il verde -. I soldati hanno fatto irruzione con la forza sulla nave Handala, in acque internazionali, sequestrando l'imbarcazione e interrompendo la diretta video in cui si vedevano attivisti a mani alzate intonare Bella Ciao. A bordo, tra i pacifisti internazionali, ci sono anche due cittadini italiani. Chiedo con forza che il governo Meloni intervenga immediatamente per accertarsi delle loro condizioni e pretendere il rilascio di tutti gli attivisti".

Clima, l'ultima sparata: il caldo colpisce i poveri più dei ricchi

C’è questo rapporto destinato a sconvolgere gli equilibri sociopolitici financo finanziari: rivelazioni sug...

Bonelli sostiene che l’operazione militare israeliana come una grave violazione del diritto internazionale, rimarcando la natura umanitaria della missione della Freedom Flotilla. "Questa aggressione ai danni di civili è l'ennesimo atto di violazione del diritto internazionale messo in atto dal governo israeliano. La Freedom Flotilla trasportava aiuti umanitari, non armi. Eppure è stata trattata come una minaccia solo perché rivendicava il diritto di rompere il blocco disumano che affama Gaza. Questo è terrorismo di Stato".

Angelo Bonelli delira, FdI lo spiana: "Qualcuno glielo spieghi"

Il governo Meloni porta avanti la riforma sulla giustizia. E a sinistra c'è da registrare un certo nervosismo...

Dunque eccolo, puntuale come le tasse, mettere nel mirino il governo italiano e il premier, accusata di essere complice. "E mentre tutto questo accade – prosegue Bonelli – Giorgia Meloni continua a ripetere che 'non è il momento' per riconoscere lo Stato di Palestina. Una dichiarazione vergognosa, che svela la totale sudditanza morale e politica di questo governo a Netanyahu e alla sua destra estremista. La verità è che Meloni non vuole disturbare il suo alleato ideologico, anche se ciò significa restare in silenzio davanti a 60.000 morti, carestie imposte e ospedali rasi al suolo", conclude Bonelli. Un disco rotto e, francamente, grottesco.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica