Strage di Bologna, a Fratoianni non basta mai: "Meloni non nomina fascismo"

sabato 2 agosto 2025
Strage di Bologna, a Fratoianni non basta mai: "Meloni non nomina fascismo"
2' di lettura

Siamo alle solite. Ogni occasione è buona per additare Giorgia Meloni e il governo da lei presieduto di "fascismo". In questo senso, il campione della caccia alle streghe del Ventennio si conferma ancora una volta Nicola Fratoianni. Il leader di Alleanza Verdi e Sinistra, ricordando la strage di Bologna avvenuta 40 anni fa, ha puntato il dito contro il presidente del Consiglio. Il motivo? Non ha menzionato il fascismo.

"Il 2 agosto di 45 anni fa il popolo italiano ha vissuto una delle pagine più buie della sua storia. Il terrorismo ha colpito con tutta la sua ferocia la città di Bologna, con un attentato che ha disintegrato la stazione, uccidendo 85 persone e ferendone oltre duecento. Oggi ci stringiamo ai familiari delle vittime e a tutti i bolognesi, e ci uniamo al loro dolore e alla loro richiesta di giustizia. Il Governo continuerà a fare la sua parte in questo percorso per arrivare alla piena verità sulle stragi che hanno sconvolto la Nazione nel secondo Dopoguerra, a partire dall’impegno portato avanti insieme alle altre Amministrazioni competenti per il versamento degli atti declassificati all’Archivio centrale dello Stato, in un clima di collaborazione con le associazioni dei famigliari delle vittime", il messaggio della leader di Fratelli d'Italia. 

Strage di Bologna, fischi e insulti per La Russa. La durissima replica di Fdi

Fischi, accuse e insulti a Ignazio La Russa. Non appena Paolo Bolognesi, presidente dell'Associazione dei familiari ...

Così Fratoianni ha colto la palla al balzo per ritirare fuori la vecchia storiella di Meloni fascista: "Ancora una volta. Anche quest’anno la parola fascista scompare: è più forte di loro. Probabilmente hanno un correttore automatico speciale che cancella sempre e comunque quella parolina".

Strage di Bologna, attacco alla Meloni: "Deve farlo". E la premier risponde

"Giorgia Meloni riconosca la matrice neofascista dell'attentato". E la premier risponde a stretto giro di ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica