Chissà cosa penserà il partito di Angelo Bonelli nel vedere il video dei pro-Pal che attaccano Liliana Segre... Qui infatti ecco spuntare Stefano Apuzzo, ex deputato dei verdi dal 1992 e 1994 e candidato alle Europee con Verdi e Sinistra italiana, che sabato scorso si trovava a una manifestazione nel quartiere milanese di Corvetto.
"Segre è una signora di 93 anni che ha passato quello che ha passato ed è comprensibile che non voglia inimicarsi la comunità ebraica milanese. Fatto sta che se anche Grossman, che è un moderato, dice che è genocidio, la Segre potrebbe rassegnarsi e riconoscere che è un genocidio", è la premessa in riferimento a David Grossman. Lo scrittore israeliano è stato ultimamente intervistato da La Repubblica sulla guerra tra Israele e Hamas, spiegando di non potersi trattenere dall’uso della parola "genocidio" in merito agli attacchi israeliani verso Gaza. Di diverso parere la senatrice, nonché superstite dell'Olocausto. Per Liliana Segre quel termine è "troppo carico di odio e usato per vendetta". Come darle torto? Sempre alla manifestazione alcuni urlavano: "Israele assassini", altri parlavano di alcune persone massacrate dai "criminali nazisionisti".
Gaza, le foto dei finti denutriti smascherate dalla stampa Usa
All’inizio di agosto il New York Times ha pubblicato un articolo dominato dalla foto straziante di un bambino emac...In ogni caso Apuzzo non è nuovo a iniziative di questo tipo. Lo scorso anno l'ex parlamentare aveva appeso la bandiera della Palestina sulla facciata del Duomo di Milano. "Io avevo questa enorme bandiera della Palestina – aveva confermato – arrotolata nei pantaloni. Arrivati a un certo punto quasi in cima avevo già notato una piccola finestrella aperta che dà su un davanzale centrale della facciata. Quindi sono uscito su questa specie di ballatoio e ho avuto il tempo di appendere la bandiera". La stessa operazione, sventolando la bandiera della Palestina, l’ex parlamentare l’aveva fatta alcuni prima alla Camera.