Vittoria Baldino insulta Giorgia Meloni: "Mi fa schifo". Insorge FdI

mercoledì 6 agosto 2025
Vittoria Baldino insulta Giorgia Meloni: "Mi fa schifo". Insorge FdI

2' di lettura

Dopo le critiche, i continui attacchi e le sceneggiate in piazza e in Parlamento, la sinistra è direttamente agli insulti espliciti. In questo senso, il bersaglio preferito rimane sempre e comunque Giorgia Meloni. Al presidente del Consiglio non si perdona la sua presa di posizione sul caso Almasri. La leader di Fratelli d'Italia ha difeso i ministri Nordio e Piantedosi e Mantovano, dopo che il Tribunale dei Ministri ha chiesto per loro l'autorizzazione a procedere. Uno scenario che ha mandato su tutte le furie i compagni. Una difesa, quella della Meloni, che la pone distante migliaia di anni luce a Giuseppe Conte: il riferimento è a quanto fece l'allora permier con Matteo Salvini nell'ambito della vicenda Open Arms.

"Ma io sento che la presidente del Consiglio è stata coraggiosa... la presidente del Consiglio, sinceramente scusate - ha tuonato la grillina Vittoria Baldino -, fa schifo. Mi fa schifo una presidente che rivendica con orgoglio di aver condiviso...". Un pensiero condiviso anche dal direttore de l'Unità Piero Sansonetti, che però punta il dito contro Nordio e Piantedosi: "Fa bene Tiziana a dire: 'li avrebbe dovuti dimettere'. Ma due cret*** così che sbagliano...". La conduttrice di 4 di Sera Costanza Calabrese, in evidente imbarazzo, ha provato in tutti i modi a richiamare i suoi ospiti all'ordine. Ma con scarsi risultati. Nel frattempo, sui social, montava la rivolta: molti telespettatori, infatti, chiedevano che la Baldino venisse allontanata dallo studio.

Nicola Fratoianni insulta Giorgia Meloni: "C'è qualcosa di malato"

Al centro del dibattito politico la rabbia di Giorgia Meloni per il caso Almasri, per il quale sono stati coinvolti dall...

Parole inaccettabili, quelle della grillina. Parole che hanno innescato la reazione sdegnata di Fdi, che sui social ha commentato l'insulto rivolto a Meloni: "Ecco a voi i 'buoni', i moralizzatori della politica, sempre pronti a dare lezioni. I loro insulti sono lo specchio di una sinistra a corto di argomenti, che scende ogni giorno più in basso senza vergogna. È il metodo grillino: quando non hanno argomenti, insultano e denigrano. Si vergogni e chieda scusa. Pessimi a governare, bravi solo a insultare". Anche i telespettatori di orientamento progressista sono rimasti stupiti dagli insulti degli ospiti di 4 di Sera: "Io non voto Meloni, ma la dovevete cacciare dal programma", "Vergogna".