"Giorgia Meloni se veramente volesse andare al Quirinale sarebbe così ingenua da attaccare Sergio Mattarella?". La domanda di Annalisa Terranova è tanto diretta quanto logica, eppure nello studio di Otto e mezzo, su La7, pur di attaccare la premier (sul caso Garofani, ma non solo) si scatena comunque la bagarre.
Ospite di Lilli Gruber è anche Massimo Giannini, un habitué dei salottini televisivi tendenti al rosso. "Sì - annuisce l'editorialista di Repubblica -. Gli altri esponenti di Fratelli d'Italia, non lei direttamente, nel raccogliere la palese bufala...". La Terranova lo interrompe per porre una obiezione lapalissiana: "Gli altri esponenti di Fratelli d'Italia non è che si muovono senza dirle niente, se parlano del Quirinale".
Capezzone e il caso Garofani: "Chi è il signor Rossi e perché il vero obiettivo è la Schlein"
La "rassegna scorrettissima" di Daniele Capezzone parte dalla bozza di pace statunitense per l'Ucraina. &q..."Infatti, io penso che lei ci sia dietro - prosegue senza fare una piega Giannini nel suo retroscena sempre più stile fantasy -. Però non per caso nel fare quella ricostruzione parlano di Scalfaro, di Napolitano. Cioè lì il tema è raccontare agli italiani il Quirinale come un luogo in cui si fanno giochi di palazzo, trame oscure, e quindi c'è bisogno di fare piazza pulita".
Paolo Mieli, la lezione a Garofani: "Zitti, ora..."
Chi è davvero Francesco Saverio Garofani? La risposta la dà Paolo Mieli, e non è di certo lusinghie...Secondo Giannini, "Fratelli d'Italia prende il complotto all'amatriciana e lo eleva a grande congiura del Quirinale contro Giorgia Meloni. Un altro nemico da indicare agli italiani dopo la magistratura e l'opposizione, con un duplice obiettivo: nascondere la realtà dei fatti negativa sia sull'economia sia sull'ordine pubblico, e annunciare agli italiani che Meloni ha lanciato la sua Opa sul Quirinale, lì vuole arrivare".
Giannini contro Meloni, guarda qui il video di Otto e mezzo su La7




