Libero logo

Salis e i licenziamenti, "dimettiti", "predica bene...": tsunami dopo la condanna

di
Libero logo
mercoledì 22 luglio 2026
Salis e i licenziamenti, "dimettiti", "predica bene...": tsunami dopo la condanna

2' di lettura

“Complimenti per chi ci è caduto": Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, ha commentato così la condanna di Ilaria Salis a risarcire oltre 300mila euro per aver licenziato due suoi collaboratori “senza giusta causa”. "La Salis, grande eroina dell'estremismo sociale, ha avuto rapporti problematici con le case - ha proseguito l'azzurro, sentito dall'Adnkronos -. Puntava a quelle altrui e probabilmente si è dimenticata di pagare un po' di affitti. Adesso licenzia in tronco dei suoi collaboratori che avevano un contratto valido fino alla fine del suo mandato parlamentare, ovverosia fino a luglio del 2029”. Poi, ha aggiunto che “come Soumahoro e come altri campioni della sinistra, predica bene e razzola male. Invocano i diritti e li ignorano quando riguardano la propria sfera personale. Non ci meraviglia che la Salis si riveli tale, che mostri questo volto. Pensiamo a tutti i gonzi che invece le sono andati appresso e che adesso si trovano di fronte a un'ulteriore delusione. Come è capitato anche recentemente ai seguaci di Ranucci, che da eroe senza paura è finito attovagliato con il pregiudicato Lavitola”.

Walter Rizzetto, deputato di Fratelli d'Italia nonché presidente della Commissione Lavoro della Camera, ha dichiarato: “Penso che sia una figuraccia e fa fare una figuraccia a tutta quella sinistra, anche sana fondamentalmente, che parla in modo degno di questi temi”. Se dovesse capitare a un deputato della Repubblica, ha aggiunto l’onorevole di FdI, “qualcuno dovrebbe valutare anche altre ipotesi sul continuare o meno la propria attività, perché mi sembra una cosa molto pesante. Si deve dimettere da europarlamentare? Io dico che, se fossi lei, ci penserei”.

Ilaria Salis, "collaboratori licenziati senza giusta causa": condannata a risarcire 300mila euro

Clamoroso. Paradossale: Ilaria Salis, la "paladina" dei diritti, Sua Signora delle occupazioni nel nome della ...

"C'è chi difende il lavoro e i lavoratori con le chiacchiere e chi, come Ilaria Salis, sceglie persino di umiliarli - ha commentato il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli -. Licenziare senza giusta causa i propri collaboratori è un atto meschino che mette alla porta persone dall'oggi al domani e che non permette loro il tempo per riorganizzare la propria vita”. Per fortuna, ha concluso, “il diritto del lavoro esiste e viene applicato, diversamente dalle occupazioni abusive di casa altrui, così Ilaria Salis è stata condannata a risarcirli con oltre 300mila euro. Era facile fare la paladina degli ultimi a chiacchiere, un po' più difficile mettere in pratica le belle parole. Siamo abituati, in fondo, al comportamento della sinistra: gratta gratta, sotto al rosso c'è sempre un conto in banca”.

Bologna, 42enne morto al Pilastro. La sparata di Ilaria Salis: "Questo schifo qui"

"La loro 'sicurezza' è questo schifo qui. Che orrore, che rabbia! RIP Abderrahim Fakir": l...