Cerca
Logo
Cerca
+

Guido Crosetto a Non è l'Arena contro Tridico: "Il problema non è l0 stipendio. Ricordate Giuliano Amato?". Il grillino Di Stefano travolto

  • a
  • a
  • a



"Il problema non è lo stipendio di Paquale Tridico, il problema è come è stata gestita questa crisi, la più grande crisi mai gestita dall'Inps". Guido Crosetto, ospite di Massimo Giletti a Non è l'Arena, demolisce il presidente Inps e con lui chi, come il grillino Manlio Di Stefano in collegamento, prova a difenderlo sulla questione dell'aumento di stipendio. 








Secondo Di Stefano "è un argomento di paglia: poteva guadagnare 240mila, ne guadagnerà 150 e sta lavorando bene. Sono soldi spesi bene". Il fondatore di Fratelli d'Italia però "Tridico non è Maradona, non è il top" e siamo di fronte a "un ente con grandi difficoltà nella gestione". "Nel 1992, in una notte - ricorda ancora Crosetto -, Giuliano Amato decise di fare un prelievo su tutti i conti correnti degli italiani, quando l'informatica era solo all'inizio. L'Inps oggi ha i dati di tutti", e 28 anni dopo i ritardi nei pagamenti degli italiani sono per questo inaccettabili, anche perché il presidente Inps "senza che nessuno glielo chiedesse ha dato date che non ha rispettato. Ci sono state vite rovinate non si gioca sui sentimenti dei poveri, era meglio se non avesse parlato". 





 

Dai blog