Cerca
Logo
Cerca
+

Licia Ronzulli e Mara Carfagna, alta tensione in Forza Italia: "Evviva vi siete convinti", "Ci riuscirai"

 Mara Carfagna

  • a
  • a
  • a

E' altissima la tensione dentro Forza Italia. Il futuro del centrodestra, tra fautori della federazione e tifosi del partito unico, continua infatti a dividere il partito di Silvio Berlusconi. E ieri 23 giugno, a dimostrazione del fatto che il dibattito sta spaccando gli azzurri, c'è stato un durissimo botta e risposta sui social tra Licia Ronzulli e Mara Carfagna, capofila dell'ala moderata azzurra, contrapposta a quella cosiddetta sovranista, più vicina alla Lega.

 

 

La Ronzulli, che è senatrice di Forza Italia, responsabile dei rapporti con gli alleati e una delle fedelissime di Arcore, riporta il Tempo, ha commentato con una certa ironia in un post pubblicato sul suo profilo Twitter le dichiarazioni della ministra del Sud su un grande rassemblement a destra immaginato dal Cavaliere: "Evviva! Si allarga la platea di chi era contrario e che oggi invece dichiara che il presidente Berlusconi ha avuto una grande idea visionaria nel pensare ad un percorso che porterà alla formazione del Partito unico di centrodestra", ha cinguettato.

 

 

E il suo post non è passato inosservato. Immediatamente infatti c'è stata la controreplica, altrettanto ironica di Mara Carfagna. Sempre su Twitter, infatti, la ministra del Sud ha scritto: "A te che sei responsabile dei rapporti con gli alleati l'arduo compito di convincerli a convertirsi all'atlantismo, all'europeismo e ai valori del popolarismo europeo". E ha concluso: "Certa che ci riuscirai!". 

Insomma, non esattamente un botta e risposta sereno, quello tra la Ronzulli e la Carfagna. La tensione nel partito di Silvio Berlusconi sale sempre di più. 

 

Dai blog