Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni disintegra Matteo Renzi: "Oppure faccio come lui, che...", basta una frase

  • a
  • a
  • a

Matteo Renzi sistemato da Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia ha risposto al consiglio non richiesto del numero uno di Italia Viva: "Oppure fare come voi che guardate indistintamente da sinistra a destra pur di avere un posto al Governo?", è la stoccata della Meloni arrivata su Twitter. Il riferimento è alle parole dell'avversario, che durante L'Aria Che Tira su la7 diceva: "Giorgia Meloni è una che va da Vox (il partito di destra spagnolo, ndr) ... Se vuole avere un percorso di leadership le consiglio di guardare più al centro".

 

 

Ma l'ex premier non è l'unico che la Meloni mette al proprio posto. Dopo di lui è stato Enrico Letta. Il segretario del Partito democratico, pur di provocarla, è incappato in una clamorosa gaffe. "È vero, è il mio mito. Lo confesso. Tutto torna. #AbissoDellaMorte", aveva scritto Letta con tanto di locandina di Dylan Dog e in riferimento a una frase pronunciata dalla leader di FdI.

 

 

Una frecciata a cui la Meloni ha subito replicato: "Abisso della morte' lo troverai nelle parole di Papa Francesco. E comunque il fumetto di Dylan Dog si chiama 'Abisso del Male'. Per fortuna che era il tuo mito… Detto questo, una cosa è certa: è un dibattito surreale. Solo che lo avete scatenato voi". 

 

Dai blog