Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo De Benedetti insulta Giorgia Meloni: "Ora fa la mammoletta, ma scherziamo?"

  • a
  • a
  • a

Ancora lui, ancora Carlo De Benedetti, impegnatissimo nella sua personale campagna elettorale contro il centrodestra e, nello specifico, contro Giorgia Meloni, leader dei Fratelli d'Italia indicati da tutti i sondaggi come il partito destinato a prendere più voti di tutti. L'editore di Domani, quotidiano diretto da Stefano Feltri e impegnato in una ferocissima battaglia al sapor di fango contro la Meloni, è intervenuto al Festival della tv di Dogliani, dove come al solito ha sparato a zero.

"Giorgia Meloni è il più camaleontico personaggio politico. Il suo trasformismo è inaccettabile", ha premesso l'ex editore di Repubblica. E ancora: "Ha una storia di assoluta fedeltà alla fiamma tricolore. Meloni - ha proseguito CdB - è duplice: è quella che fa campagna al congresso di Vox, o quella che dice che bisogna fare attenzione ai conti pubblici? Quella che dice che è per gli Stati Uniti o quella che diceva no all'Europa e all'atlantismo e abbracciava Orban?", sfodera le consuete accuse.

"Il suo è un imbellettamento di tipo politico che lascia sbalorditi e increduli. Adesso fa la mammoletta, ma scherziamo? Ha le sue radici nel post fascismo, nella fiamma, nessuno crede che si sia trovata sulla strada di Damasco e sia diventata un'euroatlantica draghiana. Non siamo con l'anello al naso", conclude De Benedetti la sua raffica di insulti, sventolando per l'ennesima volta il "rischio fascismo" e quelle ombre nere che vedono solo lui e i suoi accoliti.
 

Dai blog