C'è posta per te, Salvatore gela tutti: "Vado, buona serata". Finale drammatico per la De Filippi

domenica 13 marzo 2022
C'è posta per te, Salvatore gela tutti: "Vado, buona serata". Finale drammatico per la De Filippi
2' di lettura

"Vado, buona serata". A C'è posta per te finale drammatico tra due fratelli, Salvatore e Maria, con Maria De Filippi pronta a tutto per farli riappacificare. I due, cresciuti in una casa famiglia con una infanzia difficile, erano molto legati. Poi l'uomo ha deciso di sparire letteralmente 5 anni fa, in polemica con la donna che continuava a tenere in piedi una relazione tossica con il suo ex, da cui ha avuto Lorenzo, un bimbo di 9 anni. Pur amando la sorella e il nipotino, Salvatore ha tagliato i ponti. 

C'è posta per te, Christian umilia il padre: "Vigliacco, non meriti neppure la mia rabbia". Doppia lezione, delirio in studio

Pubblico di C'è posta per te in delirio per Christian Foderà, 19enne che ha spopolato da Maria De Fili...

"Salvatore manchi tanto a me e a Lorenzo, quando ho perso te, ho perso tutto, la mia famiglia, il mio pilastro, la mia spalla, il mio migliore amico. Quando il padre di Lorenzo è tornato, non potevo dire a mio figlio di non frequentarlo, mi avrebbe portato rancore. Ora siamo soli io e Lorenzo. Non sai quante volte abbiamo pianto. Quando sei scomparso, Lorenzo mi chiedeva: 'Lo zio dov'è'. Sono venuta tante volte da te e ci hai mandato a quel paese. Adesso siamo qui perché spero che apri la busta e ricominciamo, come una famiglia. Ti vogliamo bene",  l'appello di Cristina. 

"Si lasciano, si prendono e poi ci vanno di mezzo sempre i bambini", è il commento di Salvatore, che si mostra durissimo. "Io non voglio fare pace con te, mentre con Lorenzo non ci sono problemi - ha poi aggiunto -. Sono 15 anni che non esco di casa – ha spiegato Salvatore -. Ho accudito prima mio padre e poi mia madre. Vivo per loro. Mio nipote? È bellissimo, il bambino più bello del mondo. Mi manca, ascoltava me e non sua madre. Tutti dicevano a Maria che non avrebbe mai potuto fare una famiglia con quell'uomo. La prende in giro da 20 anni".

C'è posta per te, Antonino Cannavacciuolo sconvolge nonno Amedeo: dopo essere rimasto vedovo...

Scandisce il sabato sera. C'è posta per te, il people show di Maria De Filippi in onda su Canale 5, anche nel...

Il fratello non vuole aprire la busta e riappacificarsi, e qui entra in scena la padrona di casa. "Perché ti viene da piangere? - chiede la De Filippi intravedendo la commozione di Salvatore - A te è venuto da piangere quando tua sorella ti ha chiesto un abbraccio. Lei è venuta fin qua, davanti a tutti a chiedere scusa, è pentita. Ti ha domandato scusa". L'uomo non vuole aprire la busta, Maria insiste: "La prendo come una sconfitta personale". Poi il colpo di scena, la De Filippi chiede alla regia di chiudere la busta. "Sei contento? Per cambiare si deve iniziare a fare una cosa diversa. Non dico di perdonare, ma aprire la busta sarebbe fare una cosa diversa. Tua sorella sta qua, a un metro e tu te ne vai? Ora la apro io e ti frego, basta che schiaccio. Dai, è qui che piange". Tutti tifano per il lieto fine, Salvatore si alza: "Vado, buona serata...". Quando ha già voltato le spalle, ci ripensa: "Dai apri". E scoppia il boato.