Cerca
Cerca
+

Ciao Coach a Reazione a catena, "a calci nel sedere": rabbia mai vista

  • a
  • a
  • a

"Ma queste, quale mano divina le ha toccate per avere sempre catene così facili?". Le Ciao Coach conquistano ancora una volta la vittoria a Reazione a catena, ma di certo non conquistano i telespettatori. O perlomeno, i fan più accaniti del quiz del preserale di Rai 1 che ogni sera, prima del Tg1, si fiondano su X (l'ex Twitter) per commentare quanto accaduto in studio. 

La tendenza è ormai chiara: massacrare i campioni in carica e i concorrenti e rimpiangere i protagonisti del passato. Con un filo rosso ricorrente: contestare agli autori del programma le scelte delle "catene" accusandoli di voler favorire o sfavorire qualche squadra.   

 

Addirittura, le Ciao Coach riescono involontariamente nell'impresa di riabilitare le contestatissime super-campionesse Amiche in onda: "Le tre che avete tanto criticato e odiato e per la cui eliminazione avete gioito, almeno avevano cervello cultura e intuito. Vi meritate queste teste vuote adesso", scrive un telespettatore con poco garbo. Gli fa eco un "collega": "Avete voluto fuori le Amiche in onda? E mo vi tenete la mediocrità e la poca meritocrazia. Almeno quelle a 15 o 20 parole ci arrivavano. Era interessante"..

 

Tutto questo con sullo sfondo la critica agli autori. "Io vorrei guardare gli autori in viso per vedere che faccia hanno. Se ce l'hanno", si legge su X. E ancora: "È impressionante notare come cambi la difficoltà della catena finale in base ai concorrenti... Al notaio responsabile non farei mai fare neanche il rogito di una cuccia". Addirittura. Per qualcuno, il favoritismo è preventivo: "Io credo proprio che le squadre avversarie le scelgano ad hoc, altrimenti non me lo spiego! Non sono brave all'intesa, le catene sono facilissime, praticamente stanno là a farsi regalare i soldi".

 

I telespettatori su X si arrabbiano persino con il conduttore Marco Liorni, colpevole di essersi complimentato con le campionesse: "Liorni che dice avete giocato veramente bene !!! Con una catena così vergognosamente elementare". Qualcuno prenderebbe le Ciao Coach "a calci nel sedere subito", perché hanno detto "non la sappiamo". Alla fine, si torna sempre ai Dai e dai, di certo gli ex campioni più amati di questa stagione. C'è qualcuno che li definisce "agnelli sacrificali", a cui gli autori avrebbero riservato le "catene impossibili" per poi dare via libera alle campionesse successive. Un utente consiglia addirittura di adire alle vie legali: "I Dai e dai devono sporgere denuncia per truffa. Non è possibile catena così elementari". Un consiglio: meno complottismi, più telecomando. 

Dai blog