Cerca
Logo
Cerca
+

Affari Tuoi, Orlando-kamikaze: quel "no" senza pensarci, finisce in disgrazia

  • a
  • a
  • a

Sotto a chi tocca e nella serata di mercoledì 13 marzo tocca ad Orlando, professore e vicebrigadiere dei carabinieri, nonché pacchista in attesa da ben 33 puntate. Ora, tocca a lui misurarsi con i pacchi e la fortuna.

Siamo ovviamente ad Affari Tuoi, il programma campionissimo di share condotto da Amadeus su Rai 1. Da Cosenza, Orlando è ovviamente in rappresentanza della Calabria, al suoi fianco la moglie Silvia, gareggiano con il pacco numero 14.

Dunque la prima offerta del Dottore: 38mila euro, mica bruscolini. Rifiutata, tre chiamate, tutte abbastanza fortunate. Altri cambi di pacco e tiri sfortunati: sfumano i 300mila euro. Ecco ancora il Dottore: sul piatto 18mila euro. Altro rifiuto, altro tiro sbagliato: fuori il pacco da 50mila. Il Dottore propone il cambio-pacco: Orlando e Silvia accettano: addio al 14, ecco il 20 dalla Liguria. Altro tiro, fortunato, e altra offerta del Dottore: 18mila euro. Eppure, incredibilmente, i due rifiutano quasi senza pensarci.

 

A quel punto c'erano i pacchi da 100mila, 15mila, 5mila e tre pacchi blu: altro tiro fortunato, altra proposta di cambio pacco, rifiutata. Poi eliminati i 15mila euro. Altra offerta da 18mila, ancora un rifiuto. E subito dopo addio al pacco da 100mila euro. 

 

Non resta che la regione fortunata. Che fortunata non si rivela affatto: prima scelta, da 100mila euro, la Sicilia. Niente da fare. Poi la Toscana, altrettanto sbagliata: la regione fortunata infatti era il Trentino-Alto Adige. La coppia torna a casa senza il becco di un quattrino.

Dai blog