Cerca
Logo
Cerca
+

The Voice Senior, la Clerici costretta a interrompere lo show: dramma in diretta

  • a
  • a
  • a

Colpo di scena drammatico a The Voice Senior, lo show musicale del venerdì sera di Rai 1. La conduttrice Antonella Clerici, poco un'ora dopo l'inizio, ha dovuto interrompere la diretta per dare la linea al Tg1 per una edizione straordinaria del telegiornale. 

La serata aveva infatti portato con sé tragiche notizie da Mosca, con  l'attentato sanguinario poi rivendicato dall'Isis al teatro Crocus City Hall nella periferia di Mosca, nel quale hanno perso la vita oltre 90 persone tra guardie di sicurezza presenti nell'edificio e le migliaia di spettatori presenti al concerto dei Picnic. Anche in questo caso, come al Bataclan a Parigi, una serata di musica e di festa si è trasformata in una carneficina. 

 

 

 

Da qui l'esigenza del Tg1 di aggiornare i telespettatori sull'evoluzione della notizia. E così, dopo una serie di annunci precedenti con una scritta in sovrimpressione, intorno alle 22 lo show si è fermato, subito dopo le sfide incrociate tra i concorrenti del team di Clementino. A prendere la linea è la giornalista del Tg1 Laura Chimenti, che in un collegamento di poco più di 10 minuti ha informato sulle notizie arrivate fino a quel momento dalla capitale russa. Sono minuti drammatici: si susseguono voci allarmanti su un possibile coinvolgimento dell'Ucraina, uno scenario che aprirebbe la strada a una reazione fuori controllo dell'Ucraina gettando il mondo una volta di più sull'orlo della guerra mondiale. Quindi la rivendicazione dell'Isis, giudicata "attendibile" dagli Stati Uniti ma ancora oggi non confermata dalle autorità di Mosca, che ancora nella mattinata di sabato sospettano di legami tra i jihadisti e i servizi segreti di Kiev.

 

 

Dai blog