Cerca
Cerca
+

The Voice Generations, la Bertè mette le mani addosso a Gigi D'Alessio

  • a
  • a
  • a

Dopo The Voice Kids e The Voice Senior, ecco The Voice Generations, le due puntate speciali dello show musicale condotto, ovviamente, da Antonella Clerici il venersì sera su Rai 1. Format collaudatissimo per uno spettacolo dominatore degli ascolti in prima serata. Confermata la squadra dei coach giudici, Loredana Bertè, Arisa, Gigi D'Alessio e Clementino. E proprio la grande rocker interprete di Il mare d'inverno e Sei bellissima ha "scatenato l'inferno" con uscite particolarmente sopra le righe. 

Il programma prevede l'esibizione di vari concorrenti legati tra loro da parentela, un escamotage che aumenta a dismisura il pathos e l'emozione sul palco tenendo comunque molto alta la qualità la performance delle cover di canzoni storiche italiane e internazionali. Lacrime e abbracci a profusione, ma pure qualche colpo di scena e gustosi fuoriprogramma da parte, appunto, dei coach vip. I veri protagonisti, spesso, come accade nei due programmi "originari".

 

 

 

Particolarmente "vivace", per così dire, il rapporto di concorrenza tra la Bertè e D'Alessio, i due veterani della giuria pronti a darsi filo da torcere quando c'è da far entrare nel proprio team un aspirante cantante particolarmente dotato. E così è accaduto anche a Generations, con Loredana letteralmente "bloccata" da Gigi in uno di quei momenti. Stavolta però la cantante si arrabbia e sembra far sul serio. I due si contendono il gruppo vocale Soul-Food e Loredana minaccia di picchiare l'artista napoletano, lo rincorre, gli mette le mani addosso, tenta di togliergli gli occhiali al grido "sei una brutta persona!". La Clerici è sgomenta: "Loredana sta distruggendo la postazione". E ancora, rivolta ai colleghi, la Bertè quasi implora: "Se questo non me lo lasciate, sono disposta a picchiare tutti quanti!". 

 

 

Quindi, quando il team D'Alessio sale sul palco, intima: "Se mi volete bene non scegliete lui". Non la ascoltano, però, e a quel punto D'Alessio gongola regalando alla collega un gioco da tavolo piuttosto particolare, Rosiko. Tutto studiato a puntino, ovviamente, e tutto riuscito.

Dai blog