Cerca
Cerca
+

Luca Giurato e Mara Venier, "gambe bellissime": la rivelazione in lacrime

  • a
  • a
  • a

"Ciao Luca, ti ho voluto tanto tanto bene …per me un giorno molto triste R.I.P.". Mara Venier ha reagito così, sui social, alla notizia della morte di Luca Giurato, mitico giornalista Rai che con lei aveva condotto Domenica In negli anni Novanta. Dopo poche ore, Zia Mara ha condiviso anche un video che riassume i momenti più iconici di quella stagione. "Eravamo felici e non lo sapevamo….ricordi struggenti".

Al Corriere della Sera, la conduttrice rivela come ha saputo della scomparsa dell'amico, a 84 anni, per un malore mentre era insieme alla moglie Daniela Vergara. "Mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela, l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero". "Purtroppo è vero - la risposta della giornalista -, ricordati che lui ti voleva tanto bene... Non siamo riuscite a dirci nient’altro. Troppo dolore".

 

 

 

"Un signore, un vero signore, dalla grande e spiccata sensibilità, un uomo di charme, un ragazzo — per me è sempre un ragazzo — che stava attento agli altri, sempre carino, affettuoso. È stato un pezzo della mia vita. Il nostro è stato un legame fortissimo che è durato per tutti questi anni", ricorda oggi la Venier, commossa. "Fu lui a volermi - sottolinea pensando a Domenica In -. Ebbe per me parole dolci: mi piacerebbe avere con me Mara Venier che ho visto in tv da Rispoli, ha delle bellissime gambe. Mi fece sorridere. Poi poche sere dopo ci incontrammo a una cena, io con Renzo (Arbore) e lui con Daniela: mi chiese se mi sarebbe piaciuto farla".

 

 

 

Fu proprio Giurato, tra l'altro, a lasciare alla collega l'onere e l'onore di sostenere la parte "leggera" del contenitore di Rai1: "Alla fine Luca lasciò a me con grande generosità il ruolo della conduzione al suo fianco. Fu meraviglioso nei miei confronti". L'amicizia è andata avanti anche senza sentirsi per mesi e vedendosi di rado. "Mi ha sempre chiamata 'adorata', mai per nome", sottolinea la Venier in lacrime. E si commuove ancora ricordando anche una delle tante, memorabili gaffe di Giurato, momenti involontariamente comici che lungi dallo sminuirlo hanno anzi rafforzato l'amore dei telespettatori nei suoi confronti: "Una volta mi diede una gomitata per sbaglio in un occhio, mi operarono a Rimini il giorno dopo e poi andai in onda con paio di occhiali da sole. Era mortificatissimo". Altro disastro, durante la sigla con Luca che non riuscì a prendere Mara: "Mi mollò per terra e mi ruppi i legamenti. Quel filmato è diventato virale, lui ne soffriva moltissimo, anche a distanza di anni. Mi pregava sempre di non tornare sull’accaduto, per lui era un dolore quasi fisico quel ricordo". Pochi sanno che la Venier ha provato a riportarlo a Domenica In: "Trovava sempre una scusa. Resisteva sempre, aveva cambiato vita e non gli andava di partecipare a queste reunion".

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Dai blog