Cerca
Logo
Cerca
+

Bra Day, il professor D'Andrea e l'open day sulla ricostruzione del seno

  • a
  • a
  • a

Nel mese dedicato al Bra-Day, il professore Francesco D’Andrea, direttore del Dipartimento di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della Federico II di Napoli e direttore della Breast Unit ha indetto il 27 ottobre un ‘"Open day" presso gli ambulatori dell’edificio 5 dell’Università Federico II di Napoli dedicato all’informazione e alla Ricostruzione Mammaria.

"Ottobre è il mese del Bra-Day – spiega il professor D’Andrea - e noi come chirurghi plastici abbiamo una giornata che è mondiale che richiama l'importanza di quello che è il concetto della ricostruzione della mammella dopo tumore. Non si può più consentire la cura di una malattia senza garantire la qualità della sopravvivenza. Ed in questo campo è possibile farlo affiancando al chirurgo senologo un chirurgo plastico, nel concetto di Breast Unit".

L’Associazione Nazionale A.N.D.O.S (Associazione Nazionale Donne operate al Seno) aderisce a questa iniziativa, nella figura del suo presidente Floris Degrassi. "La donna operata per cancro della mammella ha una cicatrice più o meno grande che a volte distorce in modo rilevante l’immagine di sé stessa e di conseguenza la sua autostima. Spesso si tratta di un problema psicologico più che fisico ma è sicuro che il recupero della simmetria corporea contribuisce alla piena riabilitazione psico-fisica della donna. È per questo motivo che l’A.N.D.O.S. Onlus Nazionale appoggia l’iniziativa dell’Open Day promossa dal professor D’Andrea".
 

Dai blog