Cerca

Tocco

Rai, Valentina Bisti a Unomattina estate: Maurizio Costanzo la promuove a pieni voti

29 Luglio 2018

0
Maurizio Costanzo

Proviamo a guardare i programmi televisivi dell’estate che, nella quotidianità, sono andati ad occupare lo spazio di programmi analoghi invernali. Ad esempio La vita in diretta estate, condotta da Gianluca Semprini ed Ingrid Muccitelli.

Devo dire che non fanno rimpiangere i colleghi dell’inverno e hanno comunque un tono simpatico adatto all’estate. A Unomattina estate, c’è solo una giornalista del TG, Valentina Bisti. È brava e in grado di affrontare ospiti di vario livello e di varia umanità. Mi spiego: se si occupasse, quel programma, solo di negatività accadute nel mondo, diventerebbe pesante seguirlo. Alternando, come fanno gli autori di Unomattina estate, ecco che l’ascolto è gradevole.

Infine, vorrei parlare di Quelle brave ragazze, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 12 su Raiuno. C’è un feeling che le lega e, infatti, non ci sono mai sgomitate o l’esagerata presenza di una sulle altre. Capisco che è un programma estivo, ma anche lo scorso anno ebbi occasione di domandarmi perché questa formula non potesse essere trasferita d’inverno.

A proposito di estate e di repliche, è piacevole quella che riguarda Il meglio dei migliori anni della nostra vita. Rivediamo grandi ospiti e un bravo Carlo Conti, che abbiamo seguito nell’intervista ben fatta ad Alain Delon.

di Maurizio Costanzo

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media