Cerca

Sostenibilita

Su Facebook 'My green resolutions', buoni propositi per un'Europa 'verde'

Fa parte della campagna Ue 'Generation awake' sull'efficienza delle risorse

Si possono condividere e pubblicizzare i modi in cui ciascuno di noi protegge non solo le risorse naturali, ma anche i propri risparmi

7 Gennaio 2013

0
Su Facebook 'My green resolutions', buoni propositi per un'Europa 'verde'
Si possono condividere e pubblicizzare i modi in cui ciascuno di noi protegge non solo le risorse naturali, ma anche i propri risparmi

Roma, 7 gen. - (Adnkronos) - La buona notizia è che ci sono miglioramenti. L'acqua e l'aria targate Ue sono più pulite rispetto ad alcuni decenni fa e i siti naturali protetti non sono mai stati così numerosi, mentre l'efficienza delle risorse è diventata una componente chiave della strategia Europa 2020. Si presenta così Generation awake (www.generationawake.eu), la campagna europea dedicata all'efficienza delle risorse che ora sbarca su Facebook con l'applicazione 'My green resolutions' dedicata ai buoni propositi per il 2013 e a cui sono invitati a partecipare tutti.

Attraverso 'My green resolution 2013' si possono condividere e pubblicizzare i modi in cui ciascuno di noi protegge non solo le risorse naturali, ma anche i propri risparmi. Si inizia condividendo i buoni propositi per il nuovo anno: se ne può creare uno originale o condividere quello pubblicato da qualcun altro. C'è chi per il 2013 si impegna a consumare solo prodotti locali e chi userà gli scarti delle verdure per fare delle gustose zuppe, riducendo così lo spreco alimentare; chi ha deciso di stendere i panni all'aperto invece di usare l'asciugatrice, risparmiando energia; chi nel 2013 userà solo carta riciclata e chi darà alle piante solo acqua piovana.

L'iniziativa serve a diffondere piccole buone pratiche per la vita quotidiana coinvolgendo più persone possibile. Anche grazie a una serie di personaggi divertenti pensati per insegnare agli utenti del social network a utilizzare le risorse nel miglior modo possibile: Water Maniac Walter è specializzato nell'ottimizzare il consumo idrico; Chubby Charlie sa come ridurre la quantità di rifiuti; Impulse Inga svela tutti i segreti per imparare a cambiare il modo di fare shopping e salvare il pianeta rimanendo trendy.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media