Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la notizia accusa Franco Di Mare: "Guarda quando palpavi Sonia Grey, e fai la morale a Corona sulla Berlinguer"

  • a
  • a
  • a

Quella del tg satirico contro Franco di Mare è una autentica crociata. Infatti nel giro di pochi giorni il direttore di Rai 3  guadagna il suo secondo Tapiro d’oro.

Molti spettatori sono rimasti meravigliati dalla dura condanna del dirigente verso Mauro Corona, che continua a non volere in Rai, perché ben ricordano che lo stesso Franco Di Mare in passato ha avuto comportamenti molto poco corretti, specie con la collega Sonia Grey.   Striscia la notizia mostra le immagini di quando Di Mare molestava sia Sonia Grey, toccandole il sedere, facendo volgari apprezzamenti sul suo seno, sia l’attrice Irene Ferri.

Valerio Staffelli, consegnandogli il Tapiro, gli ha ricordato alcuni episodi del passato: «Si ricorda il famoso gioco della carota in cui lei cercava di mettere in imbarazzo Sonia Grey? Si ricorda tutti i doppi sensi che utilizzava nel programma?». Ma il direttore di Rai 3 ha negato spudoratamente: «Io? Non è vero». 

Incalzato dall’inviato di Striscia: «È peggio dare della gallina alla Berlinguer o fare il “polipone” con Sonia Grey, come faceva lei?» lo stizzito Di Mare ha preferito fuggire anziché rispondere alle domande. Ma non ci sono solo le colleghe cui il “polipone” Di mare dovrebbe chiedere scusa per “palpatine”, doppi sensi e occhiate maldestre. Molti, tanti, aspettano da tempo le scuse del conduttore per quando ospitò in studio, tessendone le lodi, Salvatore Buzzi, poi rivelatosi uomo chiave di Mafia Capitale. E ancora di quando “bluffò” facendo passare un attore per il testimone di mafia Mario Nero e negando, una volta scoperto, di essere a conoscenza della cosa, sbugiardato però dal filmato che andrà in onda stasera.

Il servizio si conclude con Valerio Staffelli che accusa Di Mare di usare “due pesi e due misure”: da una parte le sue parole recenti «Non è una questione privata tra Berlinguer e Corona, ma riguarda i principi etici a cui l’azienda fa riferimento», dall’altra i suoi comportamenti ben poco etici.

Ricordiamo che Corona è stato allontanato da Cartabianca per aver definito Bianca Berlinguer una "gallina".

Il servizio completo andrà in onda questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35). 

Dai blog