Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2021, Orietta Berti prima vittima del coprifuoco Covid: "Cosa ci fa qua?", tre pattuglie di polizia in allerta

  • a
  • a
  • a

"Lei chi è? Dove va? E che cosa ci fa ancora in giro a quest'ora?". Orietta Berti s'è sentita fare il terzo grado, ieri sera sulle strade della Liguria tra Bordighera e Sanremo. La cantante, dopo cena, si era recata a Bordighera a ritirare alcuni abiti in vista del Festival che scatta stasera al Teatro Ariston. La cosa è andata un po’ per le lunghe e, come ha raccontato lei stessa a La Vita in Diretta, mancavano pochi minuti alle 22 quando si è rimessa in auto, guidata dall'autista, per fare rientro nella Città dei Fiori.

 

 

 

 

Qualche chilometro di strada, ed ecco apparire negli specchietti retrovisori i lampeggianti di ben tre pattuglie della polizia, che hanno costretto l'auto della Berti ad accostare e fermarsi. La cantante, al conduttore Alberto Matano, ha spiegato che erano le 22.05. Cioè, che da appena cinque minuti era scattato il coprifuoco e che lei sperava comunque di fare in tempo a tornare senza intoppi. "Lei dove va?", le hanno chiesto i poliziotti, non riconoscendola a causa della mascherina. Lei ha risposto che stava rientrando a Sanremo con alcuni abiti di gala, ha mostrato il suo documento d'identità agli agenti e la cosa è finita lì.

 

 

In vista del Festival, misure eccezionali di sorveglianza sono state adottate a Sanremo e dintorni per impedire assembramenti di curiosi e appassionati per le strade della città ligure, al solito stracolme di vip nella settimana del Festival. Oltre che per il rispetto del coprifuoco, come ha potuto constatare la stessa Berti.

 

Dai blog