Cerca
Logo
Cerca
+

Ray Liotta, addio al "bravo ragazzo" di Martin Scorsese: trovato morto mentre girava un film ai Caraibi

Ray Liotta

  • a
  • a
  • a

Ray Liotta, il formidabile attore la cui carriera è decollata nel 1990 con Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, è morto improvvisamente nel sonno a 67 anni. Liotta è deceduto nel sonno mentre si trovava nella Repubblica Dominicana, dove stava girando il film Dangerous Waters. Liotta lascia una figlia, Karsen, e la compagna Jacy Nittolo, che lo aveva seguito sul set ai Caraibi e che stava per sposare.

 

 

L'attore stava vivendo un momento di grande rinascita. Gli ultimi suoi impegni cinematografici includono I molti santi del New Jersey, Storia di un matrimonio - per il quale ha ricevuto un Indie Spirit Award - e No Sudden Move. Aveva finito di girare Cocaine Bear, diretto da Elizabeth Banks, e avrebbe dovuto recitare nel film dal titolo provvisorio The Substance al fianco di Demi Moore e Margaret Qualley. 

 

 

Liotta è noto soprattutto per il suo ruolo da protagonista nel capolavoro di Martin Scorsese del 1990, Quei bravi ragazzi (Goodfellas), dove interpretava il mafioso Henry Hill al fianco di Robert De Niro e Joe Pesci. Il successo di quel film gli ha aperto le porte a Hollywood. È anche noto per molti altri ruoli iconici in L'uomo dei sogni, Cop Land, Una moglie per papà e Blow.

Dai blog