Cerca
Logo
Cerca
+

Ballando, Costamagna estrema contro Selvaggia: "Non ascolto la spazzatura"

  • a
  • a
  • a

Luisella Costamagna rompe il silenzio. Dopo aver vinto Ballando con le Stelle ed essere stata al centro della polemica, la concorrente del talent di Rai 1 dice la sua. Il destinatario è quasi scontato: Selvaggia Lucarelli. È stata lei, giurata del programma di Milly Carlucci, a criticare il ripescaggio della giornalista che si è infortunata ma è potuta rientrare in gioco. "Qualche semplice fatto messo in fila. Ho partecipato a Ballando con le stelle per ballare. Perché è un bel gioco. L’ultima cosa che mi interessava era fare polemica. Ora mi guardo attorno e scopro che per qualcuno (non per tutti per fortuna, ma è una minoranza rumorosa) non si tratta di un gioco ma di una guerra, il ballo non conta e l’essenziale è proprio la polemica. Le critiche e il dissenso sono legittimi, per carità. A differenza di altri, non ho mai cancellato dai miei profili social nessun commento, nemmeno i più turpi. (A margine: ho pazienza grande ma non infinita, quindi le prossime ingiurie gravi comincio a girarle direttamente al mio avvocato, promesso)", esordisce nel lungo post per poi precisare di non poter far finta di nulla.

 

 

 

"Ma posso - si chiede - non tapparmi le orecchie di fronte all’insulto, alla calunnia, a chi offende perfino i miei cari sui loro profili? Ascolto volentieri il dissenso, non la spazzatura. La foto che ho pubblicato ieri, peraltro, ferma un momento ben preciso della finalissima: quello in cui da circa mezz’ora, con me e Pasquale impalati al centro della pista, si discuteva e si litigava non già sulla qualità del mio ballo, come sarebbe stato sacrosanto, ma sul mio diritto a essere lì in quel momento, diritto sancito dal regolamento del programma. Un po’ come se un guardalinee, all’improvviso, fermasse la finale di Champions per mettere in discussione, che so, la regola del fuorigioco. Non potevo ascoltare oltre. È esattamente questo il punto: negare l’evidenza".

 

 

E sul ripescaggio che le ha poi portato fortuna, la Costamagna non intende soffermarsi oltre. Il motivo è semplice: "C’è un regolamento, accettato e sottoscritto da tutti all’inizio del programma. È lo stesso regolamento che ha decretato classifiche ed eliminazioni durante tutte le puntate". Fine della discussione? Forse.

 

Dai blog