Cerca
Logo
Cerca
+

Jack Nicholson, il dramma: "Cervello andato", com'è ridotto a campare

  • a
  • a
  • a

Dopo quelle di Bruce Willis, anche le condizioni di salute di Jack Nicholson sconvolgono Hollywood. Il grandissimo attore tre volte premio Oscar ha 85 anni e da almeno un anno vivrebbe chiuso in casa, lontano da tutto e da tutti. Tanto che gli amici temono per lui ora una fine "alla Marlon Brando": "Morirà da solo".  

L'indiscrezione, dolorosa, è del sito di gossip RadarOnline. Il divo di Shining, Qualcuno volò sul nido del cuculo e Qualcosa è cambiato, tre gemme in una filmografia strepitosa, è sparito dalla scena pubblica da mesi. Ultima apparizione nell'ottobre 2021, quando andò a una partita di basket dei suoi amatissimi Los Angeles Lakers insieme al figlio Ray, 30 anni. "Jack non esce più - denunciano gli amici del quartiere super esclusivo di Mullholland Drive -. Fisicamente sta bene, il suo cervello è andato". Il sospetto, dunque, è quella di una demenza senile conclamata.

L'ultimo film in cui Nicholson ha recitato risale al 2011: la commedia romantica Come lo sai con i giovani colleghi Reese Witherspoon, Paul Rudd e Owen Wilson. Già nel 2013 aveva ammesso i suoi crescenti guai di salute, rinunciando alla recitazione a causa di "problemi di memoria". "Non ricorda più le sue battute", avevano confermato fonti anonime sempre a RadarOnline. L'ultima compagna ufficiale in una vita sentimentale particolarmente "vivace" è stata l'attrice e collega Lara Flynn Boyle, finita nel 2001. Ironia della sorte, la villa di 300 metri quadrati in cui vive sulla collina di Hollywood gli era stata venduta dall'amico Marlon Brando. 

Dai blog