Cerca
Logo
Cerca
+

Lisa imita Mia Martini, Loredana Bertè sconvolta: "Per rispetto..."

  • a
  • a
  • a

Una puntata ricca di emozioni quella che ha visto i giudici di The Voice impegnati nelle cosiddette Blind Audition. A esibirsi sul palco di Rai 1, Lisa Manosperti, un'insegnante di canto laureata in jazz. La donna, appena arrivata, ha spiegato ad Antonella Clerici di aver trovato nella musica la sua ancora di salvezza. Lisa ha infatti perso un figlio. Così ha deciso di portare Almeno tu nell’universo, il brano di Mia Martini, la compianta sorella di Loredana Bertè.

 

 

"Sei coraggiosa, perché gli altri coach, per rispetto verso Loredana, quando qualcuno intona dei brani di Mia Martini, non si voltano a meno che non si volti prima la Bertè. E Loredana è molto severa con chi canta le canzoni di Mia, non si gira quasi mai", ha messo le mani avanti la conduttrice. Eppure la concorrente ha sorpreso tutti. Dopo pochi secondi dall’inizio della performance, a sorpresa Loredana Bertè si è voltata. Un episodio più unico che raro.

 

"Mi hai emozionata, ho sentito il dolore nella tua voce, mi è arrivata dentro", ha commentato l

'artista. "Noi di solito, quando qualcuno canta Mia Martini non ci giriamo, per rispetto a Loredana. E lei spesso non si volta: se si è girata vuol dire che sei tanta roba", le ha fatto eco Gigi D’Alessio. "Ho scelto questa canzone - ha poi proseguito Lisa -, perché dentro di me c’è un dolore grande che mi porto dietro e che metto nel canto. Grazie Gigi, ma scelgo Loredana", ha spiegato la maestra di canto. "Io lo porto con me questo dolore, sempre, ogni minuto della giornata, sempre", è stata la risposta della Bertè, in riferimento alla sorella.

Dai blog