Cerca
Logo
Cerca
+

Levante, "è stato buio": cos'è successo dopo il parto

  • a
  • a
  • a

Levante ha vissuto un momento buio dopo il parto. A raccontarlo è stata lei stessa in un'intervista al settimanale Grazia. La cantautrice, pronta a salire sul palco dell'Ariston nella prossima edizione del festival di Sanremo, ha raccontato di aver provato emozioni altalenanti: passava dalla gioia alla solitudine, fino alla tristezza. Parlando della sua esperienza, Levante ha voluto aprirsi su un tema caro a molte donne, che spesso nei momenti subito dopo il parto non vengono ascoltate ma lasciate sole. 

 

 

 

Il brano che presenterà a Sanremo, tra l'altro, affronterà proprio questo argomento. "Prima di rimanere incinta avevo paura del parto, che invece è stata un’esperienza meravigliosa - ha raccontato la cantante -. Ma del post parto nessuno mi aveva raccontato nulla ed è stato buio". Levante ha spiegato che dopo la nascita della sua primogenita ha sentito il bisogno di rimettersi a scrivere e a suonare: "Avevo bisogno di sentirmi utile per me stessa, perché amo lavorare. In quel momento mi sentivo bloccata in un ruolo speciale, quello di madre, ma non mi bastava. Le emozioni oscillavano: ero felice, ma anche triste. E non bisogna aver paura di ammettere che non è solo un periodo di gioia… succede a tante donne".

 

 

 

Levante, poi, ha parlato anche dell'allattamento: lei, infatti, ha allattato per i primi quattro mesi di vita della sua piccola, Alma. Poi, per mancanza di latte, ha smesso: "È stato proprio in quel momento che mi sono ripresa il mio corpo e mi sono sentita di nuovo me stessa e non più solo un 'contenitore'".

 

 

 

 

Dai blog