Cerca
Logo
Cerca
+

Fedez e Rosa Chemical, "schiaffo" a Giovanardi: cosa succede in procura

  • a
  • a
  • a

"Nessun atto osceno a Sanremo": la Procura ha chiesto l'archiviazione per il caso Fedez-Rosa Chemical all'Ariston. Tutto era partito dall’esposto di Pro Vita nei confronti dei due cantanti e dell'atto sessuale mimato durante la finale del Festival. L’accusa era quella di atti osceni in luogo pubblico. Oltre a questo, a creare polemica è stato anche il bacio che i due si sono scambiati sul palco.

 

 

 

L’esposto, in particolare, era stato presentato dall’avvocato Luca Ghelfi per conto della Onlus, accompagnato da una nota di Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, Carlo Giovanardi, ex ministro con delega alla Famiglia, e l’avvocato Valerio Cianciulli. Una petizione della Onlus aveva raccolto oltre 37 mila adesioni. Per i magistrati, però, il reato non esiste. 

 

 

 

Per quanto riguarda invece l’inchiesta su Blanco e sui danneggiamenti dopo la scena delle rose prese a calci sul palco di Sanremo, la procura avrebbe chiesto alla Rai se effettivamente ci sono stati dei danni e di quantificarli. Al momento, comunque, nessun commento è arrivato dai diretti interessati. Soprattutto Fedez e Blanco hanno ridotto al minimo le loro comunicazioni. Nel caso del rapper, inoltre, ci sarebbe aria di crisi con la moglie Chiara Ferragni. I due, infatti, non si fanno vedere insieme sui social da quando è finito il Festival. 

 

 

 

Dai blog