Cerca
Logo
Cerca
+

Myrta Merlino, lo sfogo: "Allora hanno ragione i leghisti", come gode Salvini

  • a
  • a
  • a

A L’aria che tira, su La7, Myrta Merlino è rimasta incredula dinanzi al racconto dell’inviata Isabella Ciotti, che si trovava a Castiglione di Sicilia, dove da oltre 30 anni non si riesce a costruire una strada lunga 7 chilometri e costata 22,7 milioni euro. “È una barzelletta, se non c’era dolo è quasi peggio”, ha commentato la conduttrice de L’aria che tira

 

 

L’inviata Isabella Ciotti è intervenuta in diretta mentre si trovava dinanzi a un burrone: “Questa doveva inizialmente essere una strada che collegava il comune di Castiglione di Sicilia a Linguaglossa. Quella che vedete è una voragine che si è creata nel 2015 a causa di un alluvione. Il terreno è completamente franato. I lavori sono iniziati nel 1991, questa doveva essere una strada di scorrimento. A un certo punto gli ambientalisti e quindi anche la sovrintendenza ostacola questo progetto perché siamo in una riserva naturale”. 

 

 

“Si decide allora di accorciare la distanza tra i due comuni - ha aggiunto Isabella Ciotti - ma 22,7 milioni per 7 chilometri sono una cifra enorme”. Tra il serio e il faceto, la Merlino si è lasciata andare a una considerazione: “Poi dicono che i leghisti non vogliono far arrivare soldi al Sud, hanno ragione. Veramente 22 milioni per questa strada? Ci sarebbe da rincorrerli con i forconi”. 

Dai blog