Cerca
Logo
Cerca
+

Gabbani si commuove: "Il regalo che Piero Angela mi ha fatto prima di morire"

  • a
  • a
  • a

Ultima puntata di Ci vuole un fiore condotto da Francesco Gabbani su Rai 1. L'anno scorso il primo ospite della prima puntata della prima edizione fu Piero Angela scomparso il 13 agosto del 2022. In una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Gabbani dice: "Fu il suo ultimo intervento televisivo, un regalo che ci ha fatto prima di morire". Così Gabbani ha aperto la prima puntata di questa stagione con un omaggio al grande conduttore e divulgatore scientifico mandando in onda un video con il suo intervento della prima edizione. Un momento davvero commovente.  

 

"Credo che un approccio sostenibile debba partire da un sentimento. Il rispetto dell’armonia della vita non nasce perché qualcuno ce lo impone, ma da una presa di coscienza, è una scelta", aggiunge Gabbani. Che confessa: "Ho cambiato abitudini".

Il cantante infatti cerca di fare il suo meglio nella quotidianità: "Faccio docce più brevi. Ho ridotto i minuti e lo spreco d’acqua. Uno non ci pensa perché la doccia è un momento piacevole e rilassante, invece il tempo passa e l’acqua scorre".  

 

Dai blog