Cerca
Logo
Cerca
+

Fabio Fazio, Ruggeri è pronto: "Io al suo posto? Perché no"

  • a
  • a
  • a

Enrico Ruggeri in Rai? A lanciare l'indiscrezione è stato il Messaggero: “La vera sorpresa, assicurano tra Mazzini e Saxa, è il gran ritorno del cantautore Enrico Ruggeri – stimatissimo in FdI – che nel 2020 era già stato su Rai 2 con Una storia tutta da cantare”. Interpellato sull'argomento, il cantante ne ha parlato a Un Giorno da Pecora a Rai Radio1. 

 

 

 

"Spero che la notizia sia attendibile - ha commentato Ruggeri - naturalmente mi piacerebbe, io chiusi il mio programma (Una storia da cantare, ndr) con sette prime serate su Rai 1, feci grandi risultati soprattutto in rapporto ai costi. Purtroppo poi sono stato messo in panchina, forse perché, paradossalmente, il mio programma costava troppo poco e c’era poco da inzuppare il pane”. 

 

 

 

Alla domanda sul perché del suo addio alla tv, lui ha spiegato: “Ero stato scelto dalla direttrice Teresa De Santis e quando venne fatta ‘piazza pulita’ io ci rimasi in mezzo…”. Il cantautore, comunque, ha detto di non essere stato contattato per il momento. Infine ha aggiunto: “In tre anni di esilio ho accumulato una serie di idee interessanti”. E sull'idea di andare in onda al posto di Fabio Fazio, ha detto: "Se avessi quella macchina da guerra che ti consente di avere quegli ospiti volentieri, anche perché dubito che Obama sia stato a Che tempo che fa unicamente perché c’era Fazio…”. E ancora: “Un salotto dove c’è narrazione, si sorride e si fa cultura è il mio pane”.

 

 

 

Dai blog