Fabio Fazio sostituito da Chiambretti? "Da cane sciolto...": la frase rivelatrice

sabato 3 giugno 2023
Fabio Fazio sostituito da Chiambretti? "Da cane sciolto...": la frase rivelatrice
2' di lettura

Piero Chiambretti è intervenuto a Dogliani, in provincia di Cuneo, dove si sta svolgendo il dodicesimo Festival della tv. Ovviamente non sono mancate domande sulla Rai, dove Chiambretti ha iniziato la sua carriera e dove non esclude di tornare in futuro. E se prendesse il posto di Fabio Fazio la domenica sera su Rai3? “La Rai, si sa, è la mamma di tutti e un ritorno in Rai sarebbe gradito, soprattutto ora che scappano tutti”, ha dichiarato. 

“Da cane sciolto mi piacerebbe tornarci - ha aggiunto - non so se in quello spazio o in un altro. Certo, bisogna vedere con quali spazi e garanzie: in Italia esiste la libertà di pensiero, ma il problema è avere il pensiero. Certe volte c’è la libertà e non c’è il pensiero. Io ho iniziato la mia carriera come professionista in Rai, prima con la tv dei ragazzi e poi con Guglielmi su Rai 3: se dovessi chiudere la mia carriera mi piacerebbe sicuramente chiuderla in Rai dove ho cominciato”. 

Chiambretti si è poi lasciato andare ad alcune riflessioni: ”Io ho sempre avuto rispetto del pubblico che mi ha guardato e delle aziende con cui ho lavorato. Poi in qualche caso essendo un cane sciolto sono stato anche sciolto nell'acido. Ma alla tv ho dato molto ed avuto anche tanto. Certo è un mestiere difficile come l'allenatore di calcio che rischia di saltare dopo le partite andate male. Per noi è anche più drastico: spesso basta anche un solo punto di share per andare via. Sull'Auditel si potrebbe fare un festival, ci sono molti che vivono solo dello share".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli