Milla Sofia sta spopolando sui social. Lei è una bellissima ragazza norvegese di 19 anni, bionda, occhi azzurri e corpo scolpito. Ovviamente nelle foto che condivide sul suo profilo Instagram si mostra quasi sempre in bikini o in abiti molto scollati. Sempre perfetta. Con sfondi da cartolina. Ma attenzione, perché questa influencer in realtà nasconde un terrificante segreto.
La bella e avvenente giovane, in realtà, è un fake. Non esiste. È un prodotto dell'intelligenza artificiale, così come le sue foto. Sembra tutto reale, insomma, ma non lo è. È invece tutto finto. Tutto creato da un robot. Ma non è una truffa, ecco. Infatti se si apre il suo profilo Instagram si può subito leggere la descrizione: "Modella e influencer finlandese di 19 anni. Unisciti al mio viaggio per rivoluzionare il mondo della moda.". Quindi si aggiunge: "Ecco il colpo di scena: sono una influencer virtuale generata dall'intelligenza artificiale. Come modella, porto una prospettiva senza rivali e futuristica nel campo dello stile".
L'Inps si attacca all'intelligenza artificiale: cambia tutto per i pensionati
L'intelligenza artificiale entrerà sempre di più nella nostra vita quotidiana. Ma anche nel nostro por..."Sei favolosa vestita come penso senza niente, ne sono sicuro. Sei una bellissima giovane ragazza", scrive uno. Quindi qualcuno obietta: "Ma come si fa a fare complimenti a un robot?". E ancora: "Questo mondo è ufficialmente impazzito". "Questa donna non è reale. Leggete il profilo. È creata dall'Ai. Voi siete tutti diventati matti".




