
Spot Esselunga, Sonia Bruganelli: "La prossima vola pesca spiaccicata in testa"

Continua a far discutere lo spot dell’Esselunga che vede protagonisti una bambina e due genitori separati. La campagna pubblicitaria è diventato argomento di dibattito, innanzitutto dal punto di vista politico: in questo senso si è registrata la presa di posizione della premier Giorgia Meloni, alla quale è piaciuta l’idea dietro allo spot.
"Con il suo cuore di madre italiana". Esselunga, follia-Soumahoro: attacco alla Meloni
Dello stesso parere è Sonia Bruganelli, che di recente si è separata da Paolo Bonolis. Quello toccato dalla pubblicità è quindi un tema che conosce bene: per far comprendere a pieno il suo punto di vista ha rilanciato su Instagram un pensiero di Massimo Gramellini. “Ricordare che le separazioni producono dolore nei bambini - ha scritto il giornalista - non significa negare l’istituto del divorzio. Della storia di un’esistenza quella pubblicità ci restituisce solo un frammento: una bimba di cinque anni che legittimamente desidera che mamma e papà stiano insieme”.
"Sa stare al mondo meglio di loro": spot Esselunga, Giuliano Ferrara spappola la sinistra
“Ma la vita - ha aggiunto - non finisce a cinque anni e molte coppie divorziano proprio per evitare che i figli crescano tra le tensioni. Magari nel prossimo spot ci sarà un’adolescente che la pesca la spiaccica in testa ai genitori perché continuano a scannarsi invece che separarsi”. Una riflessione che ha incontrato il pieno favore della Bruganelli, che ha applaudito Gramellini per quanto ha scritto.
Dai blog

"Cantando sotto la pioggia", il musical dei musical non perde fascino nemmeno 70 anni dopo
